google-site-verification: googlebeedfb91bfe44005.html

Sophya's Boys & Girls

  1. Definire la propria identità
    Conoscere se stessi attraverso l'introspezione e le esperienze per comprendere quale sia la propria identità è un percorso naturale.

    Avatar
    Tags
    Identità
    By chandra's il 14 May 2013
     
    +1   -1    2 Comments   41 Views
    .
    Fintanto che si vive l'adolescenza si è ancora influenzati dai vari modi di socialità che vi girano attorno (es.: come si rapportano i vostri amici o i vostri genitori o i vostri insegnanti), ma se uscite da questo ambito personale potrete notare che il rapporto di socialità cambia (es: gli altri genitori o altri gruppi di amici che non frequentate non si comportano allo stesso modo dei vostri genitori o dei vostri amici).

    Qual'è il vostro vero contesto sociale ed emozionale? Quello che vi fa sentire più a vostro agio?

    Per scoprirlo dovrete provare un certo numero di ruoli durante la vostra adolescenza: quello della figlia che ascolta i consigli dei genitori, quello della sorella comprensiva, dell'amica, della femme fatale, della brava studentessa, della campionessa sportiva, dell'artista, (ecc...)

    Dunque, non lasciatevi condizionare da chi vi appioppa un'etichetta ("secchiona" o "timida" o "insicura" ecc.) perché rimarreste bloccate in una visione di voi che non è la vostra (quella reale) ma di altre persone che non vi conoscono così bene come voi stesse soltanto potete fare. Restare intrappolate da una visione che non è la vostra non vi permetterebbe di provare tutti quei ruoli, tra i quali c'è sicuramente quello che vi farà sentire più a vostro agio. E' un po' come quando ci si sente bene indossando quel tale vestito invece che un altro. Ebbene, sarà proprio in quel momento che scoprirete quale sia il vostro personale contesto sociale ed emozionale.

    Tuttavia, spesso accade che questo non venga scoperto in tempi brevi perché preferirete seguire quello che fanno gli amici che frequentate, e magari soltanto perché vi farà sentire parte di un gruppo che vi comprende e vi accetta, ma sappiate che questo vi limiterà nella vostra esplorazione.

    Seguite la strada del cuore e non sbaglierete. Ma pure se fosse, pure se vi sbaglierete, considerate gli errori come parte dell'esperienza necessaria che vi aiuterà a crescere. In fondo cosa sono gli errori se non dei tentativi?
      Share  
     
    .

Comments
  1. letiziaparadossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  2. chandra's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Letizia, non riesco a visualizzare il tuo commento. vorresti riprovare a postare?
     
    Top
    .
2 replies since 14/5/2013, 08:50   41 views
  Share  
.