google-site-verification: googlebeedfb91bfe44005.html

Sophya's Boys & Girls


Replying to Anche gli adulti sbagliano

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 14/5/2013, 12:00
    Certamente non si diventa adulti automaticamente, solo perché si hanno trenta, quaranta o cinquat'anni. Non si perdono il proprio egoismo, il proprio infantilismo o la paura del mondo solo perché il corpo è diventato adulto. E uno dei diversi contrasti che potreste vivere con i vostri genitori potrebbe essere questo: vederli comportarsi in un modo che proprio per voi non è accettabile.

    Per esempio, se sono alcolizzati, o si drogano, per voi può essere un problema troppo pesante da reggere. Se vi sottopongono (voi o qualche altro membro della famiglia) a violenze fisiche, a volte vi verrà l'impulso di rispondere con attrettanta violenza per difendere voi stessi o il vostro familiare. Ma esistono sempre dei modi migliori della violenza per far capire alle persone le proprie idee.
    Anche se la violenza fisica può dare un certo sollievo immediato alla tensione accumulata, in realtà non serve a risolvere i problemi che ne sono all'origine. Eppure, a volte non si sa che altro fare quando, ad esempio, un padre si ubriaca, perde il controllo e comincia a picchiare voi o vostra madre.
    Tuttavia è terribile quando si arriva a questo grado di violenza in famiglia.
    In questi casi però, chiedere aiuto a qualcuno al di fuori della famiglia è indispensabile, e questo non significa "violare un segreto familiare" o che "non si vuole bene ai genitori" (quindi non sentitevi in colpa!).

    Se nella vostra famiglia si verificasse una situazione del genere, dovete capire che non potete risolvere i problemi dei vostri genitori e che non siete voi la causa dei loro problemi.
    Il seme dei loro conflitti psichici ha probabilmente attecchito durante la loro infanzia, e ormai, per aiutarli a cambiare occorre l'intervento di una persona qualificata, o di un gruppo di gente che ha lo stesso problema.

    Per voi, scoprire le imperfezioni dei genitori è sempre un'esperienza che lascia disorientati. Se da bambini li consideravate la fonte delle vostre certezze, da adolescenti, vedere che loro stessi sono pieni di problemi potrebbe darvi una grande insicurezza. Potreste cominciare a pensare che che nei momenti difficili potrete fare assegnamento soltanto su voi stessi. Però, in quei momenti, spesso è d'aiuto confidarsi con qualcuno, un amico o un parente, qualcuno che prenda veramente a cuore ciò che provate e che vi aiuti ad affrontare la situazione nel migliore dei modi possibile.

Review the complete topic (launches new window)