google-site-verification: googlebeedfb91bfe44005.html

Sophya's Boys & Girls


Replying to Uno stile personale

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 14/5/2013, 09:06
    Può darsi che prima di trovare uno stile che meglio esprime l'immagine di voi che più vi piace (in cui vi trovate trovi più a vostro agio), sperimenterete tanti ruoli diversi, e modi di vestire, e di parlare, e diversi atteggiamenti.
    Per molte persone l'aspetto esteriore è un modo di dichiarare quello che si è o che si vorrebbe essere.
    Vi siete mai chiesti perché si passa tanto tempo davanti allo specchio?
    Molto semplice: perché il passaggio tra la pubertà e l'adolescenza porta cambiamenti fisici che avvengono rapidamente, e questo crea uno stato d'insicurezza, d'incertezza.
    I vostri coetanei sono nella stessa posizione e quindi vi rimarrà più facile sentivi compresi e accettati da loro invece che dagli adulti, per questo motivo preferirete vestirvi e pettinarvi e truccarvi come loro. Infatti da loro vi capiterà spesso sentivi criticare per come i vestite (ad esempio) mentre tra i vostri coetanei vi sentirete a vostro agio. Quando sarete più sicuri di voi stessi imparerete a scegliere tra le tante cose quelle più adatte alla vostra personalità, alla vostra identità.

    Spesso la vostra idea su chi siete e su come volete apparire è completamente diversa dall'idea che hanno i vostri genitori su chi è il loro figlio/a e su come dovrebbe presentarsi. Così, voi e i vostri genitori finite per litigare su cose come la gonna troppo corta o la quantità di trucco che mettete (...) e finite per chiudere la porta sui loro commenti perché non volete cambiare il vostro aspetto.
    Quello che avete scelto è il vostro modo di affermare voi stessi, perciò le critiche vi feriscono. Sentirsi "sotto esame" in questo modo può dare fastidio, ma può anche significare che i vostri cambiamenti di stile sono considerati importanti dai vostri familiari. Probabilmente li vedono come il segno che non siete più bambini, e questo li mette in ansia, perché vuol dire che la famiglia, nel suo insieme, sta cambiando.
    S'intende che non tutti i genitori si fanno un problema di quello che vi mettete addosso, se però ci tengono veramente a come vi presentate, e continuate a litigare a questo proposito, forse è il caso che vi chiediate perché per voi è così importante affermare le vostre scelte con una determinazione così abbondante.
    Chiedetevi se state cercando di dirgli che i vostri valori sono diversi dai loro, se vi sentite incompresi e rifiutati quando criticano il modo in cui vi pettinate e vi vestite.

    Da una parte ci sono i genitori con le loro richieste, dall'altra ci siete voi che sentite come una mancanza di rispetto per il fatto che vi chiedano proprio questo.
    Ecco, è un esempio di comunicazione mancata (come ce ne sono molte altre durante l'adolescenza) da cui tutti gli interessati escono feriti. Se voi e i vostri genitori riuscirete a parlarne, il clima in famiglia diventerà meno pesante.

Review the complete topic (launches new window)